martedì, novembre 28, 2006

Tarare il Polar S1

POLAR RS200SDIl mio amico AlPo, che non è paziente con i prodotti tecnologici, mi ha riportato il suo Polar RS200SD dicendo che, a seguito di un ulteriore cambio della batteria AAA del FootPod (che sembra durare solo una decina di uscite), si era starato. Esco alle 19.45 sotto una pioggerellina fine, per il mio solito giretto da 11km. Ho le Mizuno WaveRider 9 appena lavate. La rullata di questa scarpa è davvero ottima e mi dà un grande aiuto in spinta, inoltre i tacchettini in carbonio nella parte anteriore, garantiscono un buon grip. Le gambe sono abbastanza riposate, i 21km di sabato pomeriggio li ho recuperati. Viaggio a 4'10"/km e chiudo con una rilevazione di 11,15km. Un errore di soli 150m su 11km, fattore correttivo 0,987 (errore <2%). Secondo me il Polar S1 non è difettoso come sostiene AlPo, forse lui deve solo fissarlo bene sulla scarpa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo ottime rilevazioni kmtriche con margine d'errore di 5 m a km, provato su pista ciclabile e lunghe distanze(20 km)SODDISFATTISSIMO CONSIGLIO !!!

stefano bolzano

Anonimo ha detto...

Io lo avevo il sensore..poi lo ho perso..peccato che a ricomprarlo ci volevano più di 100 E..alla fine mi sono comprato un cardio gps della timex...complimenti per il sito!!!
Luca