sabato, novembre 18, 2006

Ancora 21km

Sono uscito alle 16.10, consapevole di avere 1h30' di luce al massimo. Piovigginava, ma era abbastanza caldo. Alito di vento contro e (vergogna) nuovo CD della Pausini da ascoltare. E' un CD di covers e lei canta proprio bene. Beh, sarà stata la novità, ma mi ha "allietato" la corsa. Ho un k-way e sotto sono leggero, ma sudo un pochino. Dopo il video del post precedente avevo anche più adrenalina del solito. Passo per il paese e mi sembra che mi guardino tutti, forse è la tenuta ridicola, forse stanno pensando che sono un pazzo... Sarò mica bello? ;-) Viaggio a 4'20"/km ma ho una nuova sensazione nelle gambe, come avessero una sorta di "memoria dei km settimanali". Presente quei materiali con la memoria di forma? Ero consapevole di poter fare 21km con meno fatica del solito. Così dicevano le mie gambe. Resto sempre attorno ai 4'20"/km intanto che il mio stomaco si sistema (mi capita sempre nei primi 5km) e poi provo a forzare stile Alberico, o almeno sentendo lo stesso rumore di grip nell'avampiede. Arrivo al paesino vicino e torno indietro, facendo segno a tutti gli automobilisti di rallentare, dato che una volante della stradale aveva appena segnato proprio il mio 10°km. Scendo sotto i 4'10"/km e mi faccio una salita tirata, visto che stavo ancora bene. Intravedo un tizio tutto colorato che fa stretching. Non lo conosco, ma lo saluto sperando che mi segua o che mi sfidi, tanto per fare amicizia, ma niente. Dovevo rallentare? Vabbè, magari era antipatico. Rientro in paese e faccio il solito esibizionista, arrivando fino a 3'40"/km sul marciapiede (in fondo solo per 1'). Sono ormai davanti a casa, mi fermo e mi accorgo che il cronometro non era partito. Mannaggia, facciamo circa 1h32' per 21,55km. Almeno la distanza me l'ha misurata. Recupero il secchio vuoto dell'umido e la posta, poi subito lo stretching. La bilancia dice 58,8kg, ma ho fame, molt fam.

Nessun commento: