lunedì, novembre 13, 2006

21km del lunedì

Oggi ho l'opportunità di correre alle 16.00. Che bello, è la prima volta che posso fare un "lunghetto" di lunedì... C'è nebbia, ma riesco a vedere almeno a 10m. Devo cercare di stare attorno ai 4'20"/km e capire cosa mi dicono le gambe. Anche sabato sono stati 21km e poi ieri non mi sono controllato, sforando coi carboidrati. Ultimamente mi si sono ingrossati i muscoli e ora faccio fatica a capire quale sia il mio peso ottimale. Secondo me, al mattino appena sveglio, dovrei essere 59kg. Vabbè, parto col mio sport-MP3player della Samsung, un leggerissimo Yepp da 512kb, che mi "clippo" ai pantaloncini ormai invernali. Sembra andare tutto bene, pare che il lattato stia rimanendo costante. Ho stimato che la mia soglia anaerobica si trova attorno ai 3'53"/km e quella aerobica ai 4'23"/km e mi sembra che i conti tornino, ma ci devo ragionare ancora un poco. Son tutto bagnato da sta nebbia e, mentre mi ascolto i Whitesnake, penso che se ce la faccio, dovrei esserne contento... Dai che le gambe vanno, ma poi so già che arrivato a casa, penserò al domani facendo stretching. Arrivo a 10,6km e poi giro senza perdere il ritmo. Il mio Nike v10 si lamenta un poco, ma poi riprende a darmi l'andatura. Rischio un frontale con una bici ma anticipo il buio arrivando alle luci del paese, che mi scalda un pochino. Sembro un pulcino bagnato. Media 4'16"/km.

Nessun commento: