domenica, novembre 26, 2006

Monica Carlin : 37 pulsazioni a riposo

Sul numero di Novembre della rivista Correre, precisamente a pag.48, mi ha colpito molto l'articolo su questa incredibile ragazza. Laureata a 24 anni, diplomata in pianoforte e di professione avvocato. Prima del 2004 la corsa non la attraeva particolarmente, oggi si sveglia alle 4.30, dalle 5.00 alle 6.30 allenamento, poi alle 7.30 già in studio fino alle 20.00, saltando spesso il break del pranzo. Non ancora soddisfatta, allenamento sulla quantità dalle 21.00 alle 22.30-23.00. Cena dopo le 23.00, guardando la TV o ascoltando musica classica. Per la cronaca quest'anno ha vinto la 100km del Passatore. Io aggiungo solo che, se sa anche cucinare bene ed è pure brava a letto, è sicuramente una donna da sposare ;-)

4 commenti:

Lanfree Chess ha detto...

Al mattino presto arrivo anch'io verso 38 pulsazioni ma sono lontanissimo dai rìsultati di monica. Tuttavia fa piacere che un'atleta sia considerata prima di tutto una donna ma anche una femmina...
Franco Lanfredi aka Lanfree Marathon

Simone ha detto...

La Carlin è veramente incredibile, per come corre e per avere iniziato per sbaglio oltre i 30 anni (se non erro).
Comunque sarà il fascino che una podista esercita, ma ho un giudizio piu che buono sulla sua estetica! Non la conosco di persona ma se mi alleno un po di piu posso provare a starle dietro in una maratona :)

un altro stimolo per allenarsi meglio no? ;)

Anonimo ha detto...

monica carlin è un fenomeno. abbiamo corso insieme a Palermo alla supermarathon,corso in sieme per modo di dire perchè ho fatto insieme a lei poco più di due km ma mi sono bastati per convincermi della mia impressione su di lei,cioè che è un'atleta fenomenale.
vorrei aggiungere an'altra cosa anch'io al riposo ho un'ottima freguenza cardiaca:35 al minuto però alla 50km di palermo ho fatto 4ore. quindi complimenti vivissimi a monica sei grande

Anonimo ha detto...

certo che è davvero triste che si giudichi la grandezza di un'atleta dall'orario in cui si allena al mattino e da quanto sia capace di saltare il pasto e di fare i salti mortali... mi spiegate come è FISIOLOGICAMENTE possibile macinare 20 - 30 km al giorno senza mangiare e dormendo 5 ore per notte?!?!? Due le risposte: o si sta creando attorno a Monica Carlin un'alone di magia e leggenda non fondato sullan realtà, oppure.... a voi l'altra risposta..