sabato, gennaio 20, 2007

Ripe→Fartlek

Ho deciso di riprendere qualche lavoro di qualità, in vista dell'applicazione della mia nuova tabella d'allenamento, che illustrerò nei prossimi posts, assieme agli ambiziosi obiettivi. Ieri non era proprio la serata adatta, dato che c'era un bel venticello monodirezionale, ma l'aria era davvero calda: almeno 13°C verso le 20.00. Un piacere per un lento, ma volevo vedere cos'ero ancora in grado di fare nelle ripetute. L'idea era di provare un 3x2000 con recuperi da 1000, ma alla fine è venuto fuori un fartlek (dallo svedese "gioco di velocità") causa vento. Parto da casa con le Asics Gel-SpeedStar, che sono A2 ottime per le ripetute, mi faccio 3km fino al rettilineo illuminato della zona industriale e mi rendo subito conto che il vento non mi avrebbe consentito di tenere i 3'55"/km; per cui decido di arrivare in fondo e di correrci a favore. Al 5° km inizio tenendo i 3'44"/km per 2km, che effettivi saranno stati almeno 3'54"/km. Giro e il recupero controvento (4'36"/km) non poteva che essere di altri 2km, di nuovo fino in fondo al rettilineo, dove riparto a 3'43"/km (effettivi presumibilmente 3'53"/km) per altri 2km, decrementando poi fino a casa. Totale 13,6km a 4'11"/km di media. Nella mia tabella ho dei 3000 a 3'55"/km, vediamo di tirarli fuori, ma la cosa che mi spaventa di più sono i progressivi con l'ultimo quarto a 4'05"/km. Che abbia scelto un RG troppo alto? Coraggio, ho 12 settimane...

Nessun commento: