domenica, gennaio 21, 2007

FP 12

Ieri ho provato il mio primo Fondo Progressivo (FP) da 12km diviso in:
6km a 4'25"/km (fatti a 4'16"/km)
3km a 4'15"/km (fatti a 4'11"/km)
3km a 4'05"/km (fatti a 4'03"/km)
+ Rientro a casa a 4'30"/km (in totale 14,5km)
Effettivamente l'ultimo quarto mi è parso un po' duro, ma spero che il previsto lavoro di ripetute mi aiuti un poco nei prossimi. Fra l'altro, dopo 1 solo km dalla partenza, sento un ragazzo che mi chiama. Lo riconosco è Roby, un runner veramente forte, diciamo il mio riferimento locale. Credo abbia un 2h47' nella maratona e un 1h19' nella mezza. Mi son fermato e abbiamo fatto 4 chiacchiere. Mi piacerebbe correre come lui, anche se la vita da pendolare non mi lascia sufficiente tempo per farlo. Quando corre poco sta sui 250km/mese, mentre io li raggiungo quando corro tanto. L'unica speranza è che, correndo da meno anni di lui (ho iniziato a correre su strada a maggio 2005, prima facevo solo del tapis-roulant), io abbia ancora un buon margine di miglioramento. Forse però serve solo cambiare lavoro per allenarsi meglio... C'è un Direttore d'azienda-Runner in ascolto che può aiutarmi? ;-)))

Nessun commento: