mercoledì, dicembre 13, 2006

Corsetta a 4°C

Ieri sera, durante il mio solito giretto da 11km, ho cominciato a percepire la sensazione di freddo. La mia tutina invernale è ideale, ma il vero problema è la fronte. Già lo scorso anno mi son beccato una bella sinusite ed ora non vorrei ripetere l'esperienza che mi aveva tenuto fermo per 1 settimana. Sembra che la fascia in Gore-Tex peggiori la situazione, raccogliendo il sudore della fronte, che poi congela in loco. Credo che proverò con una cuffia. Nessun fastidio invece per l'aria fredda in gola; penso che, correndo quasi tutti i giorni, questa si sia rinforzata ed abituata al naturale decorso climatico. Anche ieri non mi sono risparmiato e ho mangiato un po' troppo a pranzo. Questo periodo, col freddo e le feste, è micidiale. La fame è da tenere sotto controllo, per evitare di correre sempre appesantiti. Ho spinto un pochino e sono riuscito comunque a chiudere a 4'08"/km, semafori inclusi. Ultimamente ho proprio questa sensazione di avere le gambe "sciolte", come se avessero imparato a sfruttare meglio la forza di gravità, a favore di un minor sforzo (discontinuo) dei polpacci. Dopo la spinta iniziale, arrivati al punto più alto, il polpaccio si "spegne" e la gamba ricade. Sono impazzito o sto diventando un filosofo?

Nessun commento: