lunedì, dicembre 11, 2006

25km con 2kg di troppo

Ieri mattina la bilancia diceva 62kg. Ho messo su 2kg con tutto quel buon cibo, per cui dovevo proprio farmi almeno un lungo. Parto alle 14.30 senza sapere se ce l'avrei fatta, nel dubbio di correrlo come lento o al solito RG+7"/km. Mi sento le gambe abbastanza "sciote", mi sembra di correre "alla Keniana", con le guance molli come quelle di un cane. C'è il sole e ho rimesso gli occhiali tecnici, quelli che mi fanno sembrare un runner serio e non improvvisato. Riesco a stare sotto i 4'20"/km e decido di farmi almeno 25km, tenendo quella media. Sto bene e credo di essere partito con tutta la riserva di glicogeno disponibile. Ho fatto colazione alle 9.30 e poi non ho pranzato. Spero di buttar giù alemo 1kg. Rientro dopo 1h50', ma avrei potuto continuare, se non fosse sopraggiunto il buio. Non ho ingerito nulla durante la corsa, ma ora posso bere e ho pure una gran voglia di cioccolato. Mi peso di nuovo e sono 59,9kg. 1kg me lo riprendo di certo entro domattina, ma per ora va bene.

Nessun commento: