domenica, gennaio 27, 2008

Il piacere della corsa

Sono partito alle 14.00 senza pranzare, approfittando della bella giornata e spinto da un vento caldo che ha reso l' andata veramente piacevole, mentre ascoltavo qualche brano celtico che ci stava benissimo. Credo che la produzione di endorfine sia stata notevole, anche se ero consapevole che al ritorno avrei dovuto faticare contro le folate, perdendo tutte quelle belle sensazioni. E infatti volevo stare sotto i 150BpM, ma non ci sono riuscito.

26km - 4'45"/km - 153BpM - Stratus

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahh quelle corse ti lasciano belle sensazioni per tutta la giornata

Mathias ha detto...

poi hai mangiato spero.. :-)

Anonimo ha detto...

Grandissimo. Vivo anche io come te di queste sensazioni. Io faccio mezzofondo veloce. Ma quando corro a lungo soprattutto in mezzo alla natura, non c'è quasi nulla di più bello. Anche io ho un blog. Se ti va vieni a visitarlo... io metto il tuo link perchè penso che scrivere un blog sulla nostra passione sia bellissimo.

Anonimo ha detto...

Ciao,

ho le tue stesse scarpe e il tuo stesso peso: come ti sei trovato con le Stratus a far 26 km? Si puo' azzardare una maratona (o troppo leggere?). Per i lunghi uso le Cumulus 9, ma non mi stanno piacendo per nulla, le Stratus me le sento come delle pantofole (ma le ho usate per uscite max 14 km). Bah, sabato ho un 28 km ritmo maratona, quasi quasi provo.

Ciao.
Leonardo Cosmai

fugaldo ha detto...

Le Stratus sono delle A3 e direi che vanno benissimo anche per la maratona, sempre che tu non abbia una cattiva meccanica di corsa. Riguardo alle Cumulus-9, concordo con te: sono comode ma sembra che questa nuova versione sia meno reattiva delle precedenti. Io sono un leggero supinatore e le Stratus sono perfette su tutte le distanze.