giovedì, ottobre 18, 2007

Dieta Dissociata 2+2 (pregara)

Se la gara è la domenica, ti fai Mercoledì e Giovedì "escludendo" i carboidrati, perciò solo carne, pesce, uova, latte e formaggi. Intanto svuoti i serbatoi con un lavoro cardiaco il Mercoledì ed un lavoro di recupero il Giovedì, prendendo eventualmente un po' di "Enervit R2" subito dopo ;-). Dalla mattina di Venerdì ci dai dentro coi carboidrati, senza più allenarti. Sembra che in questo modo i tuoi muscoli riescano ad immagazzinare fino al 15% di glicogeno in più. Stasera ho finito con un 11.000 in 50' bello tranquillo e domani, finalmente, si mangiaaaaaa ;-). Magari non serve a nulla, ma il sacrificio paga psicologicamente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando correvo in bici, facevo la settimana in dissociata: dal lunedì al giovedì compreso, solo proteine. E dico solo proteine. Nemmeno un grissino! E allenamenti tutti i giorni. Arrivavi al quarto giorno che strisciavi per terra... Dal venerdì: pasta, dolci, pane... Effettivamente faceva il suo effetto. Ma da provarsi una volta ogni...
Io per la mezza di domenica, inizio stasera: spiedo a casa del mio collega!!!

albert ha detto...

Anche io ho un passato da ciclista con prove di dissociata "drastica". Da quando corro preferisco una dieta bilanciata con un aumento dei carboidrati (non eccessivo per non gonfiarsi troppo) solo i tre giorni prima di una maratona. Per la mezza e distanze minori, alimentazione normale.