martedì, ottobre 30, 2007

Asics Gel-Stratus


Ho provato più volte l' ultima versione delle Landreth III, ma mi infastidisce il nuovo "Space Trusstic" che è molto rigido e si sente un po' troppo in appoggio, quasi come fosse un supporto antipronazione. Nelle Cumulus-9, che pure sono scarpe neutre, è disposto meglio e meno esteso nella zona mediale interna. A questo punto perchè non farsi consigliare e passare alla novità? Se le Cumulus-9 con Solyte e IGS sono praticamente come le Landreth III e forse anche meglio nel comfort, perchè non affiancargli le Stratus? Si tratta di A3 leggere (312gr. come le Landreth), molto morbide, meno bloccate in torsione e con un' ottima ammortizzazione. Manca l' IGS e c'è ancora lo SpEva, ma le sensazioni sono buone: sembra di avere ai piedi delle Speedstar con maggior dislivello e miglior protezione.
La prova della verità nei prossimi giorni.
P.S.
Costano anche meno delle Landreth III (85€ circa).

5 commenti:

Micio1970 ha detto...

Io le uso ormai da quasi 500 km e le trovo ottime: scarpe ottime proprio per le andature che scrivi tu e che sono il mio range classico (4'00'0-4'40'').

Anonimo ha detto...

Io le ho comperate oggi a 88 euro, ho gli stessi tuoi tempi da 4' a 4'30'' al Km e peso 67Kg.
Lascio le Mizuno wave creation 8, ottime, ma per me troppo pesanti e poco reattive.
L'unico problema che non riesco a risolvere con nessun tipo di scarpa, sono le unghie nere che di tanto in tanto sui lunghi mi si ripresentano.
Ciao

Unknown ha detto...

ciao a tutti,
sarei intenzionato all'acquisto di queste scarpe pero ho paura che siano troppo leggere! io corro 2-3 volte a settimana (faccio triathlon) e peso 7 kg.. che ne dite? anche io le userei per girare sui vostri tempi (4-4.30)

ciaooo

salvo ha detto...

CIAO A TUTTI IO LI HO COMPRATI OGGI SONO UNO CHE CORRE 6 VOLTE A SETTIMANA HO 37 MIN IN 10 KL E PRIMA USAVO NIKE PEGASUS ORA ASICS STRATUS 2 GEL CALZANO BENE SPERIAMO CHE VADANO, DOMANI HO LE RIPETUTE E VAIIIIIIIIIIII SONO LEGGERE SPERO SOLO CHE L'IMPATTO SIA MORBIDO CON IL SUOLO VOI CHE NE DITE?

Unknown ha detto...

Ciao, comprate oggi a Modena per 85 euro. Il venditore le ha definite una "scarpa di medio-alto livello". Vedremo domani...

ciao
Robbi
http://www.modna.it