domenica, settembre 30, 2007

Haile da Record

Guarda il videoRecord del mondo per Haile Gebreselassie (34 anni) a Berlino.
Il maratoneta etiope ha realizzato il tempo di 2h04'26", battendo il precedente primato fissato dal kenyano Paul Tergat il 28/09/2003 (2h04'55") sempre sullo stesso tracciato.

5 commenti:

albert ha detto...

un'impresa incredibile e pensare che è passata inosservata sulla maggior parte dei media... l'importante è parlare del calcio e degli scontri prima e dopo le partite!

Anonimo ha detto...

Non sono propriamente d'accordo: La gazzetta dello sport ha messo la notizia il lunedì nella 44esima pagina. I telegiornali la sera della domenica stessa prima del meteo.
A volte questo genere di notizia può addirittura essere omessa da parte dei media. Il primato di Powell ha avuto + eco sicuramente. Il Bettini stesso nel ciclismo ha avuto più risonanza assolutamente. Questione di interesse e interessi! Ogni sport ha il suo fascino, la corsa lunga di una maratona per chi non ne capisce risulta monotona e noiosa. Il gesto di un salto in lungo, in alto o di una volata, così come u goal hanno decisamente un impatto mediatico coinvolgente anche per lo spettatore qualunque. A dir la verità non mi aspettavo che i telegiornali la sera stessa ne parlassero e a dir la verità l'ho appreso proprio in quel momento! Il Gebre poi ha fascino, una eleganza di corsa e un sorriso sotto sforzo contagioso.

Andrea ha detto...

Io ne sono venuto a conoscenza solo grazie ai blog.

Anonimo ha detto...

La corsa ed il suo grandissimo fascino sono ancora per pochi. Solo chi sputa sangue per chiudere una maratona, magari in 4 o più ore, può capire cosa significa correrla in poco più di 2, ad una velocità pazzesca, limando quasi 1 secondo a Km al vecchio record.
Grandissimo HAILE!!!
Ma lo avete visto nel video correre sul tappeto a 22,5?
marco

ivocollu ha detto...

IO c'ero!!!!! praticamente l'ho spinto...4 ore 18 min..quando ero alla mezza lui era già sotto al doccia..tant'è....è stato bellissimo per me e per tutti gli altri..il pubblico ci incitava forse più di quanto spigneva lui :)