sabato, settembre 08, 2007

Prova delle Nike Free 5.0

Queste scarpe, trovate in un outlet Nike per soli 20 euro, sono calzature molto flessibili che consentono di aumentare discretamente la mobilità del piede, sollecitando i muscoli che muovono appunto questa parte anatomica, vale a dire i polpacci.
Ieri sera le ho volute provare a lungo, esagerando con la distanza, dato che ci ho fatto tutti e 12 i km. In realtà con queste calzature, visto il loro limitato potere ammortizzante, è cosigliabile non superare mai i 5km, tenendo ritmi elevati, in modo da non affaticare troppo muscoli, tendini e legamenti. Alla fine infatti avevo la parte anteriore della coscia un po' indolenzita e sentivo le ginocchia,
forse per la maggior trasmissione degli impatti col terreno. Credo comunque che siano scarpe che non dovrebbero costare più di quello che ho pagato io, da usarsi con moderazione, magari per le ripetute e gli allunghi. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi han sempre convinto poco le nike da running. Peccato, perchè il sistema ipod/nike plus, al di là della mossa commerciale, ha tutta l' aria d' essere un piacevole compagno d' allenamento.