domenica, aprile 29, 2007

Tenosinovite crepitante infettiva

Sembra che lo streptococco responsabile dell' Erisipela, abbia infettato anche il vicino tendine tibiale anteriore, provocando una infiammazione della guaina sinoviale, che è diventata rugosa ed irregolare, comportando un palpabile crepitio allo scorrimento del tendine stesso. In effetti fa un po' impressione sentire come se il tendine "grattasse" contro qualcosa, durante la flessione del piede. Credo proprio che il mio riposo sarà più lungo del previsto. Per saperne di più vedi qua. Oltre alla pomata antibiotico/cortisonica (tipo Gentalyn-Beta) vorrei intervenire con altri trattamenti per rimettermi al più presto. Devo sentire il parere di uno specialista...

3 commenti:

Simone ha detto...

sono scontato se ti dico meglio in 10 giorni senza creme che in 6 giorni con le creme?

che ti frega di recuperare 4 giorni prima, meglio far fare il suo decorso alla cosa ... preso per buono che non si rischino danni gravi senza intervenire con i farmaci ... nel qual caso il discorso potrebbe essere diverso, ma ti auguro e mi pare che non sia così!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Flavio e scrivo da Napoli...Ho avuto lo stesso tipo di problema e sono stato fermo per più di 2 mesi...Non lo sottovalutare, a me non è andato via neanche con le Tecar. Ho risolto con dolorosissime fibrolisi fatte ad Angri da Vittorino Testa.

fugaldo ha detto...

Ho proprio un po' paura di questo "crepitio" del tendine.