domenica, aprile 08, 2007

Bi-Giornaliero sera-mattina

Doveva essere un lunghissimo, ma la giornata di ieri era veramente estiva. Sono partito alle 16.20 con l'intenzione di fare 30km a RG+20 e almeno 6km a RG-10, ma il termometro segnava 23°C e, col passare dei km, ragionavo sull'eventualità di trasformarlo in una specie di bi-gionaliero sera-mattina, come suggerisce il buon Simone. La recente malattia, le condizioni climatiche e la vicinanza della gara, sembravano essere ottime ragioni; per cui al 21°km devio verso casa dei miei genitori, arrivandoci dopo 4km. Mi faccio riccompagnare in auto un po' abbattuto, carne e verdura per cena, poi subito a letto. Stamattina pioveva... C'è forse un complotto contro di me? Le gambe stanno abbastanza bene, mi vesto, mi faccio un caffè e poi esco, sono le 7.40. 5000 a 4'00"/km poi recupero di 1000 in 4'17", 6000 a 4'08"/km, poi recupero di 1000 in 4'16" e arrivo a casa in progressione: 4'06" - 3'55".
In soldoni
☞ Sab 7/4 pomeriggio: 25km a RG+8
☞ Dom 8/4 mattino:    15km a RG-10
Mi aspetta il pranzo dai miei, ieri già ho intravisto tutti i vassoi che le mamme preparano per paura che i figli mangino troppo poco, soprattutto nei giorni di festa...

Buona Pasqua a tutti!

1 commento:

Simone ha detto...

funziona funziona,
io solitamente faccio invece che un 15km a RG-10 un 20-25 a RG/RG+2/3%

comunque funziona funziona :)