sabato, marzo 03, 2007

Sensazioni

Sono partito alle 12.20 con l'idea di fare 21km a RG, anche se in tabella avevo l'indicazione un po' vaga di "correre a sensazione". Dopo solo 2km mi accorgo che:
1. fa un caldo pazzesco e mi aspetta un percorso tutto esposto al sole
2. sono troppo coperto e l'inverno è finito
3. c'è il vento
Vabbè dai, mi apro il giacchino e lo allaccio dietro, poi imposto il ritmo attorno a 4'15"/km e lo controllo col Garmin. Mica è facile come credevo. La testa intanto continua a pensare che fa troppo caldo e che c'è vento. Cerco di distrarmi e mi ripeto che questo è il mio ritmo di recupero. Finalmente sono all' 11°km e giro per tornare indietro, sperando di avere almeno il vento a favore. Mannaggia ho sete e non ho nulla con me: ecco il terzo pensiero negativo (caldo+vento+sete). Faccio la salita del 17°km e capisco che le gambe non ce la fanno più... Che fare? Rallentare e concludere i 21km a 4'40"/km oppure tirare il 18°km ancora a RG e poi fermarmi? Ho scelto la seconda, devo aver finito la benzina. Latte e biscotti ieri sera e solo un tè stamattina forse è davvero poco. A casa mi peso e sono 59kg esatti, dopo aver bevuto. Boh, troppi fattori.
Alla fine sono stati 18km a 4'13"/km.

Nessun commento: