Virus intestinale
Dovevo capirlo subito che c'era qualcosa che non andava quando ieri non sono riuscito a mangiare quasi nulla a pranzo, per un senso di pesantezza, come se avessi qualcosa sullo stomaco. La sera invece, con mio stupore, avevo già la febbre a 38,3 e tutte le ossa doloranti. Quest'anno è la seconda volta che mi viene la febbre e pensare che non mi succedeva da almeno 20 anni. Eppure, anche leggendo l'ultimo libretto di Baldini, "Quelli che Corrono" dovrebbero essere più resistenti... Fortuna che stavolta le vie respiratorie non sembrano compromesse, spero solo di rimanere in tabella, soprattutto visto il lunghissimo previsto per questo week-end.
Update: 31/3
Qua la cosa si fa complessa, sono ancora debilitato ed ho perso praticamente 2kg. Ora devo cercare di ritarare il tutto e valutare se ci sta ancora il lunghissimo... Non ci voleva :-(((
Un progressivo come da tabella, più un progressivo per rientrare a casa...
Oggi mi sento come un allenatore che non sa più come allenare, un consigliere che non ha più nulla da suggerire, come un amico che non sa più come consolare nè cosa deve dire, un runner senza una tabella da seguire. Vorrei donarti tutta la forza che sento quando corro, tutta la bellezza che percepisco, solitario nei miei lunghi al tramonto, tutto il silenzio, il mio fiato, la mia felicità. Forse corro anche per questo, per avere qualcosa di intimo da donarti.
Primo bi-giornaliero della tabella Albanesi. Sinceramente ho voluto provarlo anche se non sono riuscito a capire l'utilità del secondo FL da 8km, ma ultimamente sono molto incuriosito dagli esperimenti. Comunque credo sia importante aver fatto bene il primo, inserendo anche una progressione alla fine e un ultimo km alla Tergat (cioè corso vicino alla soglia anaerobica).
Sentivo i polpacci un po' duri, ma gli allenamenti non affrontati sono sempre deleteri a livello psicologico. In più alle 20.00 c'era anche una pioggerellina fastidiosa, ma ero determinato.
Il buon Gaetano, che ho il piacere di conoscere, mi ha gentilmente passato la foto del suo Record del Mondo juniores sui 2000 siepi, con il tempo di 5'27".5