domenica, agosto 05, 2007

Il tuo Forerunner 305 è aggiornato ?


Anche se gli ultimi bugfixes non sono così indispensabili, vi segnalo che per il Garmin Forerunner 305 siamo arrivati a:

GPS Chipset v2.90

Unit Software v2.70

4 commenti:

Unknown ha detto...

Come ti stai trovando col Garmin Forerunner 305? Mi incuriosisce moltissimo.

fugaldo ha detto...

Considera che, da patito di tecnologia quale sono, ho provato:
- Forerunner 201
- Nike V10 con FootPod
- Polar RS200SD con FootPod
- Nike-Apple SportKit con FootPod
Il Forerunner 201 perdeva facilmente il segnale (antenna poco sensibile), cosa che mi ha fatto passare ai FootPods, che però sono scomodi. Inoltre la loro misura dipende dalla posizione sul collo del piede. Se scivolano in basso o se si mettono obliqui, già cambia. Quello dello SportKit è meglio, dato che è più leggero, ma dovrebbero abbinarlo ad un orologio anzichè all'iPod. Il Forerunner serie X05 ha una ricezione GPS migliorata e ti permette di scaricarti i tracciati gpx e di sovrapporli alle mappe satellitari. Facile da usare, sempre "tarato" e senza accessori in giro (fascia cardio a parte), anche se c'è il FootPod pure per il 305, se proprio corri nei tunnels ;-)

albert ha detto...

Io sto usando da un anno il forerunner 205 e mi trovo veramente bene. La ricezione è ottima anche nei boschi e in zone montuose, soprattutto dopo aver aggiornato il software. Molto interessante è anche la possibilità di condividere percorsi di allenamento/gare mediante siti tipo Giscover. L'unico dubbio irrisolto che mi rimane è la sostituzione della batteria quando comincerà inevitabilmente a perdere capacità di carica. Bisogna per forza inviarlo alla Garmin?

michele ha detto...

Qualche problema nell'aggiornamento del training center alla nuova versione (chiedeva delle chiavi di accesso che non trovava). Problema risolto chiamando il servizio clienti 18008001020. Mi hanno fatto cancellare alcuni registri ed è ripartito. Non riuscivo a ricevere dal garmin ma potevo trasmettere... per il resto mi piace anche se non mi trovo molto con il passo al km reale, ma lo sto usando in ricezione smart. Ciao