sabato, agosto 04, 2007

Asics Gel-Cumulus 9

Viste, provate, piaciute e acquistate. Devo dire che, rispetto alle versioni precendenti, l' I.G.S. con lo Space-Trusstic migliorano la stabilità della scarpa durante la rullata e la cosa è facilmente percettibile, con una sensazione di maggior protezione e sicurezza. L' utilizzo poi del nuovo polimero Solyte, al posto di SpEva, alleggerisce sensibilmente l'intersuola, anche se il peso della scarpa rimane complessivamente invariato (320gr la mia US9). L' ho trovata a Milano, nella colorazione White/Simply Red/Lightning che è pure accattivante, a 99€.
P.S.
Al negozio ho provato pure la Landreth 3, senza notare però grossi miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, anche se i problemi di allacciatura sono stati risolti, c'è il gel a vista nella parte posteriore esterna e SpEva è stata rimpiazzata da Solyte.

2 commenti:

Simone ha detto...

Cavolo voglio proprio provare tutta la serie 9 delle varie Asics!!!

Anonimo ha detto...

La CUMULUS è sempre una garanzia anch'io ce l'ho ed è OK .
Inoltre ho usato la versione XI delle DS trainer e mi sono trovato molto bene.
Per questo motivo ho deciso di acquistare di nuovo le Trainer ma ho trovato la nuova versione 12. La mia taglia di scarpe è 9 (27 cm) da qualche anno e quindi ho acquistato ancora la 9. Visto che c'ero ho preso sia le Cumulus 9 che le Trainer ma purtroppo dopo l'opportuna "bruciatura" mi sono accorto che solo alle Trainer dovevo aggiungero mezzo numero in più 9 1/2.
OKKIO: Capisco che versioni di scarpa diverse hanno differenti calzate ma almeno la taglia non si può mantenere ?
PS Ho dovuto comprare un'altro paio di TRAINER mezzo numero in più (anche perchè non sarebbe bello arrivare al 35° Km di una maratona e ritirarsi per le scarpe)