domenica, agosto 26, 2007

Che fine fanno le scarpe del runner ?

Peso circa 60kg e uso delle A3 che mi faccio durare almeno 900km. Già dopo i 700km però, le affianco con scarpe nuove che poi andranno a rimpiazzarle. La suola è quasi sempre in buono stato, l' intersuola si appiattisce e perde il suo potere ammortizzante e la tomaia spesso si usura e si buca. Un paio diventano scarpe da lavoro in giardino, un paio con la tomaia in ordine sono andate al barbone della stazione, anche se porta un numero in più e un altro nel sacchetto giallo della Caritas. Ci sarà un blocco psicologico, ma non riesco a buttarle nel bidone dell' immondi-zia. Mi sembra di offenderle. C'è una fine più dignitosa?

3 commenti:

Simone ha detto...

Ho il tuo stesso problema,
io alcune le rifilo a mio padre, quando ho fatto 600-700-800km la tomaia solitamente (dopo una lavata) è perfetta, paiono nuove!

A volte le uso per giocare a calcetto, ma sto giocando sempre di meno, una volta ogni due mesi :(

però qualche volta alla fine le ho buttate nel bidone,

servirebbe un modo per farle arrivare a qualche ragazzino keniano che pesa 50kgr, per loro le mie che non ammortizzano piu, sarebbero ancora perfette :)

albert ha detto...

Stesso "blocco psicologico": ogni paio di scarpe racconta una stagione di allenamenti, fatiche e tanti bei ricordi... Mai buttarle! Con un paio di scarpe non più adatte alla corsa qualcuno può camminare ancora per tanti chilometri!

Furio ha detto...

Mi associo a voi, nemmeno io le butto ma le uso per andare in giro ad esempio; purtroppo continuano ad aumentare...