8+8
Approfittando del "freschino", ho provato un lunghetto da 16km: andata a 4'21"/km e ritorno a 4'19"/km (col solito allungo finale). Devo perdere 2kg per sentirmi a posto con me stesso e cominciare a lavorare con metodo alla preparazione delle prossime gare autunnali. Voglio provare a scendere attorno ai 58kg, riprendere seriamente con gli addominali (infondo anche per narcisismo) e poi potenziare un po' le gambe. Forza!




Sul blog
Ieri sera, seppur sempre con molta cautela, ho completato i miei 12km in 55', con la sensazione di miglior appoggio della gamba sinistra. Anche il ginocchio sta riprendendo coraggio e fiducia in se. Adesso credo di poter finalmente tornare a correre con metodo e spero con più fortuna.
Sembra che l'elettrostimolatore abbia una sua utilità solo quando si vuole mantenere tonica la muscolatura e non si ha la possibilità (per infortunio) di praticare attività sportiva. Dicono che il suo uso sia giustificato se non si possono impiegare sport alternativi e se il periodo di stop supera la settimana. In questi giorni sto provando la funzione
Ieri sera, "dimenticandomi" tutti i consigli di amici e dottori, ho voluto fare una corsetta, diciamo un 10km in 50'. Già dalla partenza è comparso un nuovo dolorino al ginocchio sinistro, proprio accanto alla rotula, verso l'interno della gamba. Credo sia dovuto all' appoggio scorretto, per via della tendinite al tibiale anteriore, che non è ancora del tutto scomparsa. Quando estendo o ritraggo completamente il piede infatti, sento ancora un po' male.
Stasera ho tentato di farmi male di nuovo, ma fortunatamente non ci sono riuscito ed ora sento solo un certo dolorino ad estendere completa-mente il muscolo tibiale sinistro. Sono partito piano, ma poi non ho resistito e, dato che mi hanno preparato una 
Nel 2007 Asics ha introdotto questo innovativo polimero, alleggerendo molti modelli di scarpe da running.