Speriamo che piova
Ho un po' paura delle condizioni meteo di domenica prossima a Padova. Se non si rinfresca, mi sa che sarà veramente dura. Qualcuno ha già sottomano le previsioni?
LA MIA CORSA ... E IL RESTO DI ME
Ho un po' paura delle condizioni meteo di domenica prossima a Padova. Se non si rinfresca, mi sa che sarà veramente dura. Qualcuno ha già sottomano le previsioni?
Etichette: curiosità
8 commenti:
Anche io saro' a Padova per la mia prima maratona e ho paura di non saper gestire il caldo.
Nel caso non rinfreschi cosa farai, partirai con il tuo ritmo prefissato o lo aumenterai di un po', se si di quanto?
Ciao e complimenti per il blog che seguo spessissimo.
Siamo in due ad avere paura.
Ad oggi su meteo.it le previsioni si fermano a sabato con una piccola nuvola davanti al sole e temperatura min 8°C e Max 21°C.
Resta il fatto che il mio ritmo è circa 30/40 sec. più alto del tuo e dunque arriverò in vista del traguardo nel momento di massimo calore.
Siamo cagati!!!!
P.S.Complimenti per il blog
Pier
Possibilità di precipitazioni al 30% e previsioni di poco nuvoloso 11° min e 25°Max.
Prova a dare un occhiata su www.ilmeteo.it.
Ah e complimenti per il blog, leggo sempre volentieri. :)
Marco
Grazie a tutti, i commenti mi aiutano a sentirmi un runner meno solo. Se a Padova ci sarà il "caldone", credo che partirò a RG+5". E' la mia prima maratona, la voglio vivere positivamente, come anche le successive. In fondo riteniamoci fortunati ad avere la possibilità di correre. Molti questa fortuna non ce l'hanno.
CIAO
CASPITA NON SAPEVO CHE ERA LA PRIMA MARATONA....!
DA COME SCRIVI E DAI TEMPI CHE FAI SEMBRI UN RUNNER PIU' CHE NAVIGATO.....
COMUNQUE UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER DOMENICA......
P.S.: IO, COME HO GIA' AVUTO MODO DI DIRTI, L'HO FATTA L'ANNO SCORSO E LE CONDIZIONI ERANO SIMILI A QUELLE CHE TROVERETE VOI....CI SONO STATI UN SACCO DI RITITRATI...POSSO SOLO DIRTI DI STARE TRANQUILLO E DOSARE BENE...:
LA MARATONA INIZIA AL 35°
CIAO
XAVIER
DIMENTICAVO
IO HO CORSO DOMENICA LA MIA MARATONA PRIMAVERILE (TORINO)...
VOLEVO SCENDERE SOTTO LE 4 ORE (PER LA PRECISIONE VOLEVO FARE TRA 3:50 E 3:55) MA IL GRANDE CALDO MI HA OSTACOLATO, E NON POCO....
AD OGNI RIFORNIMENTO E AD OGNI SPUGNAGGIO PERDEVO UN PO' DI SECONDI PER IDRATARMI E BAGNARMI LA TESTA.....
RISULTATO: 3:57:30....
VA BENE COMUNQUE COSI'.....
P.S.: ANCHE QUI ECATOMBE DI RITIRATI....: 1800 ALLA PARTENZA, 1300 ARRIVATI...CREDO CHE SI SOTTOVALUTI UN PO' TROPPO IL FATTORE CALDO....
CIAO
XAVIER
Non ti preoccupare troppo Emi,
vedrai durante la gioranta. Certo il caldo può dare il suo contributo peggiorando la prestazione ma non ti toglierà l'ottima preparazione che hai fatto!!
sarà un successo, tu tieni a bada il ritmo nella prima mezza, li è sempre facile esagerare, le gambe sono esuberanti!!!
Non sottovalutare il caldo, a Torino noi ne abbiamo avuto veramente tanto (27°), con l'ecatombe di ritirati. Personalmente ho fatto un buon tempo (3h52')nonostante il caldo perchè mi sono idratato molto, 2 bicchieri di polase e una bottiglietta d'acqua sulla testa ad ogni rifornimento, camminando in modo da avere il tempo di bere. Inoltre ho sfruttato ogni zona d'ombra del percorso.
Posta un commento