Se vedi la donna girare in senso orario, stai usando la parte destra del tuo cervello, mentre se la vedi girare nell' altro senso, stai usando la parte sinistra. Alcune persone la vedono girare in entrambe le direzioni, ma la maggior parte in una direzione sola. Se riesci addirittura a decidere mentalmente in quale senso vederla ruotare, probabilmente hai un QI superiore a 160, cioè sei un genio. Sembra che sta cosa non sia uno scherzo.
11 commenti:
Incredibile! Non credo di avere un QI così alto ma comunque riesco a vederla girare in entrambi i sensi. Roba da non credere.
Bella curiosità
Figata, pure io la vedo girare in entrambe i sensi!
Ciao!
Il mio QI è inferiore a 160!
Sono un pò deluso ma sono stato 5 minuti lì fermo a guardarla (+di un km di corsa) e alle mie spalle Babi la vede girare prima da una parte e poi dall'altra... secondo me siete matti!
io la vedo girare in entrambi i lati, se son io che decido non lo so, ma dubito altamente di avere un QI > di 160! Che sia uno scherzo?
Distogliendo lo sguardo e poi tornando sull'immagine la rotazione a volte viene vista all'opposto!
QI o meno a 160, è un bell'effetto ottico devo dire.
Credo che oltre a possibili QI il segreto sia distogliendo lo sguardo, se la si guarda fissa, resta nella direzione che si vede in quel momento.
Ho il sospetto che molto velocemente lo script dell'animazione inverte la rotazione, e la persona si autoconvince di essere l'artefice del gesto mentale...
Si tratta di un' immagine GIF, puoi anche salvartela in locale. Non c'è nessuno script...
non so se misuri il QL ma è vero (l'ho verificato) si può decidere il senso (molto simile ai credo noti disegni in 3D)
enrimil
IO la vedo prima in un senso..e poi dopo un pò nell'altro. Ma siamo sicuri che non sia l'immagine a cambiare direzione? sennò qui siam tutti geni!
Oddio che figata ho capito il modo di farla girare a piacimento!!! XD XD XD XD
Però dubito fortemente di essere un genio^^ Sarà fortuna^^
Ad esempio se mi metto a fantasticare e non sono concentrata in nulla la vedo girare in senso orario, quindi sto usando l'emisfero destro, se invece mi concentro in qualcosa(ad esempio una sequenza di passi) la vedo ruotare in senso antioraio e quindi sto usando l'emisfero sinistro della memoria e della logica..
eh eh se è vero è una figata assurda^^
Posta un commento