mercoledì, novembre 26, 2008

Sperimentazione

Uscita veloce con temperatura attorno allo zero. Un po' di brividi in partenza, ma poi la macchina termodinamica trova il suo equilibrio. Le talloniere in gel nelle Startus sembrano azzeccate e la fascite è quasi sparita. Forse il tendine d' Achille soffre un poco il dislivello, ma la sperimentazione è in corso. Si impara dai propri errori, nel tentativo di conoscere meglio la stupefacente macchina di cui ci hanno dotati. Non voglio estendere troppo il concetto, anche perchè non ne ho il titolo, ma rispettare il fisico, ascoltarlo e cercare di migliorarlo con gradualità, mette a disposizione un ottimo alleato... Gli 11km li ho portati a casa in 47'.

lunedì, novembre 24, 2008

Medio a 3°C

Mi son pentito subito di non aver messo i guanti, tanto che ho tirato le maniche fino alle unghie. Le talloniere di gel nelle Cumulus-9 hanno fatto il loro dovere e mi hanno ridato fiducia, permettendomi un medio da 11km a 4'22"/km. Anche domattina ci sarà la prova del nove, alla discesa dal letto, ma ora sono un po' più fiducioso :)

Faccia da Facebook

domenica, novembre 23, 2008

Talloniere

Ieri ho trovato queste talloniere da SportSpecialist e stamattina sono uscito a provarle nelle mie Asics Stratus, sotto ai plantarini originali. Inizialmente mi sono sentito i piedi un po' inclinati in avanti, ma dopo una decina di minuti di corsa, già non mi rendevo più conto della loro presenza. Ci ho fatto 12km a ritmo blando (4'40"/km), cercando di focalizzare l' attenzione sui talloni e sull' arco plantare sinistro, dove c' è ancora la fascite. Lo so che dovrei mettere i plantari ortopedici, ma le vesciche che mi fanno venire sotto il piede destro sono insopportabili, come pure la ridottissima sensibilità nell' avampiede. Per ora l' esperimento sembra andato bene, ma domattina al risveglio, ci sarà la vera prova del nove. Incrocio le dita ;-)

sabato, novembre 22, 2008

Il piede varo



Il mio varismo bilaterale di 10° mi porterebbe quindi a supinare?

Il lettore della Carta Servizi Lombardia


La pubblicità in Lombardia dice: "Usare la tua Carta regionale dei servizi comodamente da casa? Facile! Ti basta un lettore di smart card. Lo trovi in edicola con il Corriere della Sera a soli 7,5 euro". Dal 21 ottobre si può infatti acquistare in abbinamento a diversi quotidiani. Anche se molti dei servizi promessi non sono ancora attivi e le connessioni risultano davvero lente, suggerisco comunque di comprare il lettore a quel prezzo. Mal che vada sei già pronto per firmare digitalmente i documenti, che non è poi così malvagio. Anche il servizio della motorizzazione con la situazione dei bolli auto non è malaccio ;-)

Feed RSS e Reader

venerdì, novembre 21, 2008

Asics Gel-Kayano 14

Secondo il team di Runner's World, è la Kayano 14 la miglior scarpa da running del 2008. La cerimonia di assegnazione del titolo si è tenuta a New York, in concomitanza con la Maratona, di cui Asics è sponsor tecnico. La scarpa fa parte della categoria A4 (Structured Cushioning) ed è consigliata per gli allenamenti sulle lunghe distanze di iper-pronatori o comunque podisti di peso medio-alto, in quanto il buon supporto garantisce stabilità anche quando le gambe, verso la fine della fatica, vengono un po' a mancare. Il peso della misura US9 è di circa 370gr. A Milano la potete trovare attorno ai 100euro.

martedì, novembre 18, 2008

Zoppo, ma esisto

Scusatemi tutti, soprattutto per non avervi avvisato, forse perchè ogni giorno mi ripetevo "Oggi posto qualcosa!". Ho avuto molto da fare, con la testa impegnata su altri temi, tanto che anche la corsa ne ha decisamente risentito. Fra l' altro a luglio ho acquistato delle Saucony Grid Sinister che, tempo 2 uscite con 2kg di sovrappeso, hanno innescato una fascite plantare al piede sinistro, dalla quale solo ora intravedo una possibile via d' uscita. Sono tornato alle mie vecchie Asics, ma non passava, con il buon Gaetano Erba che mi suggeriva i plantari del De Ponti a Milano e ridacchiava dicendo che una scarpa che si chiama "Sinister" non può che portare male ;-) I plantari "firmati" sono costati 250euro e al piede sinistro hanno fatto bene, mentre il destro ora ha delle diffuse vesciche sotto la pianta. Se è vero che i piedi si adattano, non voglio obbligarli ai plantari e diventarne schiavo, anche perchè la reattività dell' avampiede risulta alquanto ridotta. Ma come posso fare? La fascite è una brutta bestia e io ho un avampiede varo di 10° bilateralmente.